PILARS®

L’ARTE DEL PILATES

SCOPRI IL PINK RIBBON PROGRAM E LE SUE POTENZIALITÀ

UN BREVE VIAGGIO ALL’INTERNO DEL NOSTRO CENTRO

le macchine

 

Per realizzare i propri obiettivi il Pilates ha bisogno del supporto di specifici macchinari.

REFORMER

È il macchinario principale su cui verte la disciplina ed è la più versatile tra le macchine progettate da J. Pilates. La sua combinazione di molle, cinghie e carrello di scivolamento permette un’incredibile varietà di esercizi per l’allineamento posturale, il potenziamento muscolare e la flessibilità. Coinvolgendo tutti i gruppi muscolari con ogni tipo di appoggio e stazionamento, è adatto sia all’allenamento in generale che a un riequilibrio posturale anche per chi soffre di patologie della colonna vertebrale.

CADILLAC O TRAPEZE TABLE

Alla struttura, che ricorda un letto a baldacchino, sono applicate tre barre mobili che, con varie posizioni di attacco delle molle e la possibilità di variare la resistenza offerta, permettono un lavoro estremamente versatile in linea alle diverse esigenze e finalità di allenamento. È molto utile per il riassetto di scompensi muscolari dovuti ad una scorretta postura.

CHAIR

Ha la forma di una sedia. Vi si eseguono svariati esercizi in piedi, seduti o sdraiati.

LADDER BARREL

È così chiamato perché costituito da una sorta di barile sormontato da una scala. Consente di eseguire sia un allenamento intenso e specifico per il rafforzamento muscolare e sia esercizi di stretching, poiché permette l’ampiezza massima di movimento senza sollecitazioni esterne e mantenendo costante l’allineamento del corpo.

Associazione Sportiva Dilettantistica

Corso Trieste 145/147 - 00199 Roma
C.F.: 97927270583
e-mail: info@pilars.it

Copyright © 2017 - 2020 Pilars® - Tutti i diritti riservati