PILARS®

L’ARTE DEL PILATES

istruttori

Astrella Ferrante

Nata e cresciuta in un paesino in provincia di Teramo, dall’età di 10 anni studia danza presso la prestigiosa scuola di Liliana Merlo con grande entusiasmo.

Conclusi gli studi liceali scientifici supera l’audizione presso l’Accademia Nazionale di Danza e si trasferisce a Roma dove si laurea nel 2006 in Discipline Coreutiche, insegnamento della danza, presso l’ Accademia Nazionale di Danza.

Come danzatrice si avvicina al Pilates per migliorare le proprie performance, come preparazione atletica e metodo di recupero fisico.

Se ne innamora e decide di diventare istruttrice certificandosi presso la Polestar PIlates nel 2008 come insegnante di Pilates Matwork e nel 2017 di Pilates Studio.

Successivamente segue il corso di formazione del Pink Ribbon Program per specializzarsi nel trattamento di donne che si sono sottoposte ad un intervento di cancro al seno.

Insegna danza classica e contemporanea dal 2009 presso l’ A.S.D. Centro Diffusione Danza e Discipline Ginniche a Roma e Pilates dal 2008 nei più prestigiosi centri di fitness della capitale.

Attualmente è direttrice tecnica ed insegnante presso lo studio privato Pilars, l’Arte del Pilates, a Corso Trieste e continua il proprio aggiornamento professionale partecipando a seminari e convegni riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale.

CONCENTRAZIONE

Il Pilates sviluppa e aumenta la capacità di analisi critica verso se stessi. La mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo.

CONTROLLO

È la capacità di riuscire a gestire non solo i movimenti fisici ma anche le sensazioni e le emozioni. Deve essere esercitato su ogni parte del corpo, al fine di evitare movimenti sconsiderati e di conseguenza nocivi.

BARICENTRO

Inteso non solo a livello fisico ma anche come equilibrio interiore, è il fulcro della forza e del controllo di tutto il corpo.

FLUIDITÀ

Completa libertà di movimento e scioltezza nell’eseguirlo. È la sintesi dei precedenti concetti.

PRECISIONE

Intesa come capacità di eseguire con precisione un movimento al fine di evitare, nella vita quotidiana, un inutile dispendio energetico.

RESPIRAZIONE

Imparare a respirare correttamente aiuta a svolgere bene gli esercizi e a trovare il giusto equilibrio delle sensazioni ed è alla base per vivere meglio.

perchè pilars®?

MACCHINARI ALL’AVANGUARDIA

Le macchine sono studiate per agevolare il movimento in tutti i piani e per permettere di svolgere gli esercizi in modo più mirato e preciso senza sforzare eccessivamente le parti che non si vogliono stimolare, ma focalizzandosi su zone precise del corpo.

Con tali macchinari sarà possibile modulare la resistenza e l’intensità degli esercizi in base alla singola necessità.

PROGRAMMA PERSONALIZZATO

Il punto di partenza di tutti i soci Pilars® è il Fitness Screening Startup. Si valuterà il livello di preparazione atletica, l’esperienza relativa al Pilates, le lezioni del passato e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Gli esercizi eseguiti durante questo primo incontro serviranno allo sviluppo di un programma di allenamento personalizzato al fine di soddisfare al meglio le esigenze e raggiungere con successo gli obiettivi prefissati.

PACCHETTO GRAVIDANZA

Un programma di Pilates pre e post parto specificatamente creato per le donne che stanno affrontando questo meraviglioso percorso. Si sviluppa in una sequenza di esercizi volti principalmente a:

  • Rafforzare la muscolatura profonda come aiuto ulteriore nel sostenere il peso crescente del bambino;
  • Favorire una più rapida ripresa della forma fisica dopo il parto;
  • Insegnare il rilassamento e le tecniche di respirazione, fondamentali per tutta la durata della gravidanza e nel parto;
  • Mantenere il tono muscolare e una corretta postura.

Associazione Sportiva Dilettantistica

Corso Trieste 145/147 - 00199 Roma
C.F.: 97927270583
e-mail: info@pilars.it

Copyright © 2017 - 2020 Pilars® - Tutti i diritti riservati